top of page
  • Immagine del redattoreAlena

Come prepararsi per uno shooting fotografico? Consigli della truccatrice

Come prepararsi per uno shooting fotografico? ecco a voi un paio di suggerimenti della nostra makeup artist Marina.


Come prepararsi per uno shooting fotografico? Consigli della truccatrice

Essere preparati prima di uno shooting fotografico è cruciale per ottenere dei risultati ottimali🌸


✔️ Dormire bene❗️ NIENTE ❗️alcool , cibo piccante, lampade -😴🌶️🍸- significa-occhiaie e borse sotto gli occhi, aumento delle rughe e perdita di tono cutaneo, carnagione spenta, pelle secca e arrossata.


✔️ Un leggero peeling cutaneo può essere utile prima di uno shooting fotografico per eliminare le cellule morte e ottenere una pelle più luminosa, fai almeno ALCUNI GIORNI PRIMA❗️ della sessione per evitare arrossamenti o irritazioni. Utilizza prodotti delicati se non hai a casa uno scrub, poi utilizzare i fondi di caffè ( prima lava la pelle con il tuo detergente, poi con delicatezza massaggia il viso, sciacqua con acqua tiepida.)


✔️idratazione - per idratare la pelle poi utilizzare una maschera + la crema idratante, adatta al tuo tipo di pelle.

✔️ idratare labbra 👄-mantenere le labbra idratate contribuirà a un aspetto più sano e eviterà screpolature, particolarmente importante in situazioni fotografiche.

✔️ capelli devono essere lavati giorno stesso senza usare le maschere o balsamo , asciugati per bene per ottenere acconciatura perfetta

✔️ assicurati di avere una manicure curata, unghie pulite e eventualmente uno smalto adatta al tema. Per le sopracciglia, definisci la forma in modo naturale. Una depilazione accurata contribuirà a un aspetto pulito. Considera di farlo qualche giorno prima per evitare arrossamenti.

✔️Il buon umore della modella è essenziale per ottenere scatti positivi e vivaci durante uno shooting fotografico si rifletterà nelle immagini finali.🩷


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Black SWAN

bottom of page