Secondo voi un fotografo dovrebbe consegnare tutte le foto realizzate durante il servizio fotograf.?
- Alena
- 24 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 nov 2023
Io non consegno tutte le foto in RAW per questi motivi:
1. Il RAW - “GREZZO” è la parola stessa contiene la risposta: questo è il materiale di partenza che richiede l'elaborazione, e non è un prodotto finale, come in qualsiasi altra produzione.
2. Inviare le foto con gli occhi chiusi o con una pessima angolazione può avere un impatto negativo sull'esperienza complessiva del servizio fotografico. Il mio obiettivo è mostrarti il lato migliore ed aiutarti ad amare te stesso e il tuo corpo. L'invio di tutte le 200 foto scattate durante il servizi fotografico potrebbe rovinare tutto il mio lavoro sv


olto.
3. I file originali sono grandi, quindi trasferirle richiede molto tempo e impegno.
4. Sono orgogliosa del mio lavoro e detesterei vedere le mie foto di scarsa qualità o incomplete pubblicate online.
5. Per questo motivo non consegno solamente 10 foto come fanno tutti i fotografi e come facevo prima ma consegno da 50-100 foto. Durante una sessione fotografica viene ottenuto un gran numero di fotografie, però ci sono tantissimi duplicati. La mia domanda è: “Perché hai bisogno più foto identiche con le piccole differenze?” Fa parte del mio lavoro, scegliere la foto migliore tra una varietà di immagini. Hai già tra le mani la versione migliore di questa foto. La domanda sul perché hai bisogno anche di foto, ma di qualità inferiore, scompare da sola.

6. Abbiamo tutti i gusti diversi però quando mi contatti per lavorare insieme vedi già il mio portfolio ed esprimi la tua fiducia nella mia professionalità.

Kommentare